Spoleto, botti di Capodanno firmati SpoletoSi

 fuochi-artificialiIl comunicato di Spoletosi chiude un anno di fuochi d’artificio tra la lista civica e la giunta Cardarelli

L’UNICO “EVENTO” DI CAPODANNO E’L’ARROGANTE STATO CONFUSIONALE DEL REGIME OLIGARCHICO DI CARDARELLI.

 Prendiamo atto del fallimento della manifestazione “Christmas Spoleto Jazz” per dimostrare, ancora una volta, che questa amministrazione è in totale stato confusionale. Lo pseudo calendario degli eventi è quanto di peggio potesse produrre l’alleanza tra la “triade” oligarchica Cardarelli-Finocchi-Monini ed il “convitato di pietra” Emili (Lista Due Mondi).Quest’ultimo, in qualità di presidente della commissione Cultura, ha approvato senza neppure leggerlo il “programma del nulla” messo in piedi dall’assessore Quaranta. Se non è riuscito a portare almeno cento spettatori per la manifestazione di jazz organizzata dalla consorte di un noto consigliere di maggioranza, come avrebbe portato 300 vip dal portafogli gonfio a banchettare tra i palchi del Teatro Nuovo? Per questo SpoletoSi ribadisce per l’ennesima volta che, dopo gli insulti rivolti agli operatori turistici della città, l’assessore alla Cultura debba dimettersi.E, se ha un briciolo di dignità professionale e politica, dovrebbe autosospendersi dall’incarico anche il dirigente al ramo, Sandro Frontalini, peraltro iscritto sino a ieri al Pd ed ora passato sotto le insegne del suo “padrino” politico Brunini. Invece di confrontarsi con chi ha esperienza e capacità professionali per allestire un programma capace di richiamare turisti in città, il sindaco Cardarelli minaccia querele che hanno solo lo scopo di intimidire le associazioni di categoria non allineate al suo pensiero. Ma questo, per caso, non sembra il copione di un film già visto ai tempi della sua presidenza alla Spoleto Credito & Servizi?

L’ennesima dimostrazione che siamo in un regime “Oligarchico”, la cui ideologia è in linea con quella del tristemente famoso Ventennio. In compenso, però, oltre ad accusare di “lesa maestà” i rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti, il Sindaco ha preparato il regalo di Natale agli albergatori: quella tassa di soggiorno che avrà il solo ed unico scopo di fare cassa senza destinarla ad un progetto finalizzato allo sviluppo del turismo. Oltretutto, con un crescendo di bugie che fanno di Pinocchio un bambino modello, il Sindaco ha la faccia tosta di dichiarare che senza tassa di soggiorno non sarebbe possibile realizzare a Spoleto la nuova serie di don Matteo. Vorremmo rassicurarlo che Confcommercio e Con Spoleto,hanno reperito autonomamente i fondi e che, non certo grazie al Sindaco Cardarelli, la popolare “fiction” sarà girata anche l’anno prossimo nella nostra città.

Da ultimo, SpoletoSì ribadisce il suo pieno sostegno e la solidarietà agli operatori turistici e commerciali cittadini, che lavorano (loro sì!!) per attrarre turismo e catalizzare ricchezza a beneficio della nostra città.

Auguri a loro e a tutti gli spoletini.

 

Francesco Grechi

Coordinatore SpoletoSì 

 

2 Responses

  1. Chi parla probabilmente non lo sa dal momento che ha viaggiato ed alloggiato a scrocco con la politica. Chi per motivi di lavoro ha sempre viaggiato in tutta Italia a proprie spese, sa !!! che la tassa di soggiorno esiste da tempo memorabile in tantissime città. Non ho mai fatto storie per quella voce sulla ricevuta. Chi va in vacanza non ci fa caso assolutamente, perchè non parliamo di decine di euro, nel caso in cui ci dovesse far caso…………….!!. Sono gli albergatori, ristoratori ecc………….ai quali una volta intascati quei pochi centesimi, scoccia doverli ritirare fuori. O no!!!!!

  2. Chi parla probabilmente non lo sa dal momento che ha viaggiato ed alloggiato a scrocco con la politica. Chi per motivi di lavoro ha sempre viaggiato in tutta Italia a proprie spese, sa !!! che la tassa di soggiorno esiste da tempo memorabile in tantissime città. Non ho mai fatto storie per quella voce sulla ricevuta. Chi va in vacanza non ci fa caso assolutamente, perchè non parliamo di decine di euro, nel caso in cui ci dovesse far caso…………….!!. Sono gli albergatori, ristoratori ecc………….ai quali una volta intascati quei pochi centesimi, scoccia doverli ritirare fuori. O no!!!!!

I commenti sono chiusi.