Ecco cosa si fa nelle maggiori piazze umbre il 31 dicembre
Ancora non sapete cosa fare la notte del 31 dicembre? Niente paura, qui trovate un sacco di eventi nelle piazze ma anche nelle strade e nei locali umbri.
Cominciamo con Perugia che la notte di San Silvestro coinvolgerà ben 5 piazze, mentre ad Assisi c’è la possibilità di finire l’anno in Basilica, ma anche tutto il centro storico sarà pieno di concerti a cura di Omar Lambertini Band.
A Terni ci sarà il tradizionale Capodanno in piazza: la festa inizierà alle 22 in piazza della Repubblica con i gruppi Why Not e Avviso di sfratto mentre in piazza Ridolfi si esibirà Antonio Ballarano Band con un repertorio di pezzi italiani, latini e americani. A mezzanotte, poi, partiranno i fuochi d’artificio che si potranno vedere in tutta la conca ternana. Al Parco dei cavalieri, sempre a Terni, ci sarà Las Vegas-gangster party con cena show a partire dalle 20.30, per rivivere le atmosfere dell’America degli anni ’30. Dopo la mezzanotte gran buffet con dolci natalizi e lenticchie con cotechino. Alla Tenuta marchesi Fezia, poi, ci sarà un cenone con musica dal vivo dei “Bloodymary”. Per il cenone di Capodanno riapre anche il Fat, bar-ristorante all’interno del Caos a Terni, con musica dal vivo e doppio menù tradizionale e vegetariano.
Il Tabard Inn pub organizza il capodanno con la ‘Rino Gaetano band’ con cena su prenotazione e ingresso libero dopo la mezzanotte. Alla discoteca Mytho’s di Terni si inizia alle 21 con il gran cenone per poi proseguire con musica revival per tutta la notte e chi parteciperà al cenone avrà anche un tavolo riservato per il dopo cena. La discoteca Queency lounge club presenta il Capodanno de ‘La dolce vita’: si inizia alle 21.30 con la cena show servita e curata dallo chef Gianluca Virgilio per poi proseguire tutta la notte co i dj set Fabrizio Forti, Big Bhad e Aldo D’Alessandro. Lo Scalo social club organizza, invece, il Capodanno in tour, un ‘viaggio’ nel cuore della città. Con lo stesso biglietto si potrà fare l’aperitivo da Rolando, cenare al ristorante Pantarhei e proseguire la nottata con la musica della discoteca Lo scalo. Il trasferimento dal ristorante alla discoteca sarà effettuato con navetta. Per tutte le serate sarà necessaria la prenotazione.
A Narni, alla Rocca di Albornoz, ci sarà il cenone con tanto di musica e fuochi d’artificio con una festa che proseguirà fino all’alba.
Ad Amelia, invece, con il tema della serata “The great Gatsby- accessorize you in gold” si potrà rivivere un capodanno anni ’20.
Anche Spoleto non sarà da meno per la notte del 31: in piazza della Libertà ci sarà il concerto della Mitica Blasco band, mentre Foligno sarà allietata da Annalisa Baldi e dj McPallister per una notte al femminile molto rock in piazza della Repubblica. Anche a Città di Castello la festa in piazza per l’arrivo del nuovo anno è diventato un appuntamento irrinunciabile: in programma musica dal vivo dell’orchestra L’Alternativa. Festeggiamenti con brindisi finale di spumante e dolci tipici e un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio.
Nel centro storico di Castiglione del Lago, in piazza Mazzini, dalle 23, ci sarà musica dal vivo nell’ambito di Soul Christmas, una tra le più importanti kermesse di musica Gospel in Italia. A Umbertide i festeggiamenti inizieranno alle 22 nella piazza principale del centro storico con balli, fuochi d’artificio e stand gastronomici. Nella piazza Grande di Gubbio dalle 23 si aprono i festeggiamenti per la Notte di Capodanno in Piazza Grande… aspettando l’Anno Nuovo. A Norcia il 1° gennaio in programma il concerto di Capodanno, alle 18,30, affidato al complesso bandistico del paese. Sempre giovedì, il primo giorno del 2015 tradizionale concerto di Capodanno a Monte Castello di Vibio , al teatro della Concordia. L’appuntamento è alle 21.15.