Spoleto, una mostra per aiutare la ricerca contro l’encefalite mialgia
Francesca Owens è la statunitense che in collaborazione con la famosa dottoressa americana Nancy Klimas di NSU, si sta impegnando con tenacia e continuità per debellare una malattia, ENCEFALITE MIALGIA in via di espansione.
E’ da anni che la Owens, che risiede nella nostra città con la figlia Antonia, si prodiga nel tentativo di coinvolgere altre persone e soprattutto medici per cooperare in un’impresa così difficoltosa. Su invito della spoletina Anna Lucia Cuzzini Neri ha allestito una spettacolare mostra di pittura nello storico Chiostro di San Nicolo’ ove i significativi quadri non sono in vendita, ma fungono da richiamo per far comprendere alla gente che intervenire in favore di azioni umanitarie è questione degna di lode.
In mostra fino al 3 gennaio tre personali della Owens “Il mio Modigliani, Lautrec e Van Gogh blues), “Animali sono selvatici” e la “Bellezza della bestia, tigri in via di estinzione” (patrocinato dal Wwf). E’ stato molto apprezzato il patrocinio dell’ufficio cultura del Comune di Spoleto che ha accolto l’iniziativa con immediatezza. I dipinti della distinta ed elegante artista statunitense sono tutti improntati alla vita pericolosa di belve ed animali selvatici che vivono nella foresta, sbranandosi tra loro facendo prevalere la forza, la crudeltà l’agilità, a seconda delle rispettive , chiamiamole così, facoltà loro concesse dalla natura.
Apprendiamo che in virtù della mostra, che ha suscitato curiosità ed interesse, alcuni medici, non solo spoletini, si stiano interessando alla vicenda che considerano utile alla causa di un possibile successo che possa far si che il suddetto problema possa essere affrontato con novelle energie e con forze nuove.
si dice: encefalomielite mialgica
si dice: encefalomielite mialgica
Chiostro San Nicolo, Spoleto
ingresso gratuito
20 Dicembre ORE: 18:30 – 22:30
27 Dicembre ORE: 18:30 – 22:30
3 Gennaio ORE: 18:30 – 22:30
Chiostro San Nicolo, Spoleto
ingresso gratuito
20 Dicembre ORE: 18:30 – 22:30
27 Dicembre ORE: 18:30 – 22:30
3 Gennaio ORE: 18:30 – 22:30