Spoleto, ancora un pareggio per la Maran
Non riesce proprio a sbloccarsi nei derby la Maran Nursia: dopo il 3-3 di Perugia, viene fuori un altro pareggio in quel di Foligno. Merito dei ragazzi di De Moraes, che hanno saputo soffrire per praticamente tutto il match, riuscendo a non perdere la testa nemmeno quando i bluarancio mettono la testa avanti nel secondo tempo.
Avvio choc del match: Barigelli avanza per sorprendere la difesa avversaria, palla che arriva sporca in area folignate, Bebetinho non ci pensa su due volte e calcia nella porta sguarnita: 1-0 Foligno. A questo punto inizia una partita a senso unico con la Maran Nursia in attacco e i falchetti asserragliati ordinatamente in difesa. Grasselli è bravo di piede su Duarte. Il pareggio arriva al 5′, con Duarte che finalizza una transizione bluarancio con una gran puntata sotto al sette. I ragazzi di Da Silva continuano senza forzare e la partita scorre via velocemente: Grasselli è impegnato ancora da Guga al 9′; poi la Maran Nursia si riaffaccia al 13′ con Ronchi che spreca un assist di Rafinha, appena entrato in campo. A cavallo del 15′ sugli scudi Grasselli, che respinge i tiri di Stringari, Paolucci e Duarte. Al 16′ grande opportunità per i blurancio: palla vagante sui piedi di Duarte che pizzica il palo esterno. Nel finale c’è tempo per un ottimo intervento di Grasselli su Bellaver e per un tiro fuori di Ronchi ben imbeccato da De Carvalho.
Nella ripresa inizia ancora la Maran Nursia di gran carriera, ma Grasselli è ottimo su Duarte e poi a chiudere su Paolucci. Al 5′ si affacciano i biancazzurri, con Barigelli che sventa di piede su Resner. Al 6′ il Foligno perde De Moraes alla prese con una contusione al ginocchio. Dopo un bel tiro di Ronchi che fa la barba al palo, i bluarancio passano al 9′ con De Araujo che insacca un assist di Bellaver dalla sinistra. Il vantaggio ospite rallenta i ritmi ed inizia un estenuante possesso palla per impedire alla panchina avversaria di inserire il portiere di movimento. Appena entra Felicino come quinto attaccante, il Foligno raggiunge il pari con un tocco delizioso di esterno di Albani sotto porta. I bluarancio riprendono ad attaccare e ritrovano il vantaggio con Stringari che calcia in porta e Grasselli che viene scavalcato da una velenosa deviazione della propria difesa. Capitan Felicino torna in campo con la maglia da portiere e i falchetti pervengono al pari ancora con Albani, pronto a ribadire in porta una miracolosa respinta di Barigelli. Finisce così, nonostante l’ultimo minuto in cui Da Silva attacca con De Carvalho avanzato.