Spoleto, viceministro Costa: Cittadella della giustizia? Mai visto niente di più bello

costaSpoleto, viceministro Costa: Cittadella della giustizia? Mai visto niente di più bello

La visita del ministro alla Giustizia del governo Renzi, Enrico Costa, ha tanto il sapore della vittoria di una battaglia che una volta tanto Spoleto ha portato a casa.

A fronte del continuo e spesso lamentato depauperamento dei servizi nella nostra città a favore di altri siti, stavolta c’è un inversione di rotta. Il tribunale non solo resterà a Spoleto, ma sarà anche implementato probabilmente, mentre la cittadella della Giustizia a ridosso del comune, con il Palazzo Martorelli Orsi che ospiterà la Procura, sembra ormai cosa fatta.

In questo spirito si  è svolta ieri,  la visita  del Viceministro Enrico Costa a Spoleto. Un giretto per il Corso Mazzini, una visita al Tribunale dove il Viceministro è rimasto colpito dalla bellezza e dal calore del Palazzo, il sopralluogo nel Palazzo che ospiterà la Procura, una puntatina attraverso la Mobilità Alternativa, per spostarsi poi in comune con il consiglio schierato al completo insieme ad una folta rappresentanza di avvocati  per concludere il benvenuto all’illustre ospite.

Tanti i discorsi e gli interventi, terminati da quello dell’onorevole Costa, tutti incentrati nella soddisfazione di aver salvato Spoleto dalla falcidia dei tagli che ha sacrificato altri centri forensi, ma anche nel monito di non abbassare la guardia affinchè il “processo” arrivato ad un passo dalla meta, arrivi a destinazione. Molto merito di questa vittoriosa battaglia sono stati attribuiti all’ex Senatore Benedetti Valentini che orchestrava gli interventi nella sala consigliare, che ha lasciato il testimone a Stefano Lucidi, senatore M5Stelle, che si è quindi reso disponibile per continuare ad essere un punto di riferimento nei palazzi della politica nazionale.

2 Responses

  1. una volta tanto una bella vittoria che comunque deve essere punto di portenza per nuovi e più importanti obiettivi per il rilancio di Spoleto;che una volta per tutte faccia sentire la voce grossa

  2. una volta tanto una bella vittoria che comunque deve essere punto di portenza per nuovi e più importanti obiettivi per il rilancio di Spoleto;che una volta per tutte faccia sentire la voce grossa

I commenti sono chiusi.