Spoleto, Giampaolo Emili replica (sfottendo) a Francesco Grechi

foto di Gianluca Meloni
foto di Gianluca Meloni

Spoleto, Giampaolo Emili replica (sfottendo) a Francesco Grechi

Riceviamo e pubblichiamo questa nota stampa di Giampaolo Emili

Normalmente non replico a fatue accuse. Oggi mi tocca fare una eccezione, per rispondere al cittadino Francesco Grechi.

A lui, non al “Coordinatore” di un movimento in diaspora e quindi ….. cosa vuoi coordinare ?

Caro Francesco, hai attaccato per anni il PD, anche facendo il portaborse della parte avversa, poi ti ci sei alleato. E’ andata male. Dovresti porre qualche domanda allo stratega di “Spoleto Sì”. Che eri tu. Così sei andato, politicamente parlando, in pensione. Però tutto sommato è comprensibile che tu faccia un po’ di polverone per uscire dall’oblio.

Quanto al nostro ruolo, sappi che è di minoranza e opposizione, ma non ottuso e pregiudiziale. Collaboriamo con chiunque, quando giudichiamo positivamente le proposte. Come da statuto. Può esserti difficile da comprendere ed assimilare il fatto di stare nettamente da una parte ed una sola. Però è così.

Mi accusi di non fare nulla per il Festival di Spoleto: siccome stai dentro un ufficio, lontano da Spoleto, conosci solo quello che leggi o che ti viene malamente riferito. Ti voglio aiutare: sul Festival ho presentato una mozione per onorare il Maestro Menotti, con la quale chiedo di coinvolgere la Fondazione ed estendere la attività del Festival su altri periodi dell’anno.

Scrivi ancora: è inane ma divertente. Fallo ancora di sabato, che io gli altri giorni lavoro. Perché non si può essere sempre seri, servono anche amenità come le tue. Con simpatia, Giampaolo Emili.