Spoleto e gli eventi, Emili chiede al sindaco una svolta
La lista Due Mondi del consigliere comunale Giampaolo Emili ha presentato una interpellanza sull’istituzione dell’ufficio eventi.
“Come ben si vede – si legge in una nota – stiamo parlando di quella che tutti, all’unisono, definiamo come la maggiore risorsa della nostra città: il turismo e la cultura.
Lo abbiamo più volte detto in campagna elettorale (vedasi il punto 4 del nostro programma tutt’ora pubblicato sul sito www.listaduemondi.it): è indispensabile , coordinare la organizzazione delle tante manifestazioni che si tengono annualmente a Spoleto.
Evitare sovrapposizioni, dannose contese, spreco di risorse. Selezionare le proposte, trovare le date e le sinergie giuste.
Questo il testo della interpellanza:
Premesso che sono ormai trascorsi molti mesi dall’ insediamento della nuova Amministrazione Comunale;
che la promessa riorganizzazione della “macchina comunale” non ha minimante preso avvio;
che più volte è stata evidenziata la necessità di costituire un ufficio Eventi.
Ritenuto che non si debbano ripetere le sovrapposizioni di manifestazioni, i malintesi, gli equivoci, gli attriti tra organizzatori che si sono registrati nelle passate stagioni a causa della mancanza di programmazione.
Chiedo al Sindaco se intende dare seguito a questo indispensabile progetto dell’ufficio eventi, ed, eventualmente, con quali criteri costituirlo, con quali funzioni ed in quali tempi.