Spoleto, forti dubbi sulla realizzazione del cenone di San Silvestro al Teatro Nuovo
Gianni Quaranta, di organizzare un cenone al Teatro Nuovo di Spoleto, ha subito visto una reazione poco favorevole da varie parti.
C’è chi l’ha trovata una situazione polically “scorrect”. chi ha pensato ad un ritorno per la nostra città di poco conto, chi ha temuto che fosse messo a repentaglio un gioiellino come il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di fresco restauro.
A dire il vero, l’unico a sembrare convinto della proposta era proprio l’ assessore, certo di convogliare a Spoleto la dolce vita romana, quella che conta, che secondo lui non avrebbe resistito al fascino di un capodanno tra le bellezze artistiche di uno dei templi dell’arte mondiale.
Da fonti vicine al palazzo arriva più di un dubbio all’iniziativa. A dire il vero sembrerebbe non ci sia tanto margine alla realizzazione dell’impresa.
Anche noi dal canto nostro siamo sicuri che il premio oscar Gianni Quaranta saprà attingere qualche colpo più geniale dal suo cilindro magico che non il rischio di lasciare in balia il Teatro del festival oltre che alla dolce vita romana, anche a qualche rampante borgataro in vena di esperienze “alternative”.
Tutto comunque è ancora possibile.