Spoleto, il centauro Danilo Tomassoni trionfa al Mugello
Abbiamo raggiunto al telefono il centauro spoletino Danilo Tomassoni, per farci raccontare l’appassionante trionfo della gara di domenica scorsa al Mugello.
“La gara in questione,era la 200 miglia corsa nel circuito internazionale del mugello. E’ una gara di durata che si fa in 2 piloti o 3 ,noi abbiamo scelto di farla in 2 ,il nome del compagno di squadra è Stefano Pedrini pilota di Trento. Abbiamo corso per conto del Motoclub Derapassion di Fabriano e della Idealgomme sempre di Fabriano ,che sono coloro che organizzano il trofeo Bridgestone Chalenger che io ho vinto nel 2011 e questo anno ho chiuso al 3 posto.
La gara è iniziata con le prove ufficiali dove ci ha visto partire con il 5 tempo su 24 equipaggi in gara, prove disturbate quasi subito dalla pioggia,che da li in poi non ci ha mai abbandonato.
Alla gara erano presenti tanti piloti forti in attività come Niccolo Canepa ex pilota Ducati Motogp e quest’anno era al mondiale sbk Iannuzzo fino al 2013 anche lui al mondiale sbk ,Fabio Massei mondiale stock e tanti altri forti.
La partenza l’ho fatta io, a dire il vero non benissimo per un problema, poi nella furia di recuperare al primo giro ho avuto un contatto con un pilota e sono andato fuori pista , sono rientrato e ho iniziato una furiosa rimonta fino ad arrivare in 9 posizione ,al 16 giro ho dato il cambio a Stefano che pian piano è risalito e con il gioco dei cambi si è portato da li a poco in prima posizione ,facilitati anche da qualche caduta ,mi ha ridato il cambio in prima posizione e nel mio turno ho incrementato il distacco dai secondi fino a portarlo a quasi 2 minuti, ho riceduto la moto a stefano e alla fine abbiamo vinto con un giro e mezzo di vantaggio su tutti, coadiuvati al box da un team perfetto composto da Giacomo Mancini, Marco Rubini, Daniele Gori, Giuliano Piccioni .e da ultime le ottime gomme Bridgestone”.
Da tutto lo staff di Spo7gio i più sentiti complimenti a Danilo.