Il dott. Gori ha dimostrato «il possesso di una comprovata esperienza ed adeguata professionalità rispetto all’incarico da svolgere»
È stato firmato oggi il decreto del sindaco Fabrizio Cardarelli con il quale viene conferito al dott. Claudio Gori l’incarico di dirigente finanziario del Comune per il mandato 2014-2019.
Gori, già manager della KPMG Spa, società di revisione e organizzazione contabile, ha collaborato con le pubbliche amministrazioni sin dalla tesi di laurea. Ha collaborato con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per la Contabilità Economica dello Stato e nei Piani di Rientro dai disavanzi sanitari delle Regioni. Recentemente ha lavorato per il Comune di Firenze relativamente all’aggiornamento dell’Armonizzazione Contabile.
Questa volta, dopo la procedura comparativa per titoli ed esami, il candidato dott. Claudio Gori ha dimostrato «in considerazione, in particolare, delle specifiche qualifiche acquisite nel campo delle attività inerenti i risanamenti finanziari degli enti locali», «il possesso di una comprovata esperienza ed adeguata professionalità rispetto all’incarico da svolgere, tenuto conto della situazione di criticità finanziaria del Comune di Spoleto, e della necessità dello stesso Ente di avviare un percorso formativo del personale in materia di ordinamento finanziario e contabile.»
Ma il dottor Gori non dovrà solo svolgere la normale funzione di dirigente finanziario e contabile ma dovrà anche occuparsi della gestione delle procedure di risanamento finanziario-contabile, verificando la loro attuazione ed eventualmente provvedendo alle necessarie rimodulazioni. Al dottor Gori, poi, è stato chiesto di occuparsi della individuazione e gestione dei processi formativi del personale dell’Ente con specifico riferimento alle materie di sua competenza.
E QUESTO E’ SOLO L’INIZIO;e poi la sinistra va dicendo che l’attuale amministrazione non stà facendo nulla;mi sembra invece tutto il contrario.
E QUESTO E’ SOLO L’INIZIO;e poi la sinistra va dicendo che l’attuale amministrazione non stà facendo nulla;mi sembra invece tutto il contrario.