Le modifiche alla viabilità sono temporanee, in attesa della definitiva realizzazione del progetto di Mobilità Alternativa
Da oggi, lunedì 10 novembre, riapre al traffico veicolare via Saffi ed è di nuovo consentita, anche se solo in un lato, la sosta in piazza del Mercato.
La circolazione di accesso, per transito e sosta, nella ZTL A con ingressi in via delle Terme, viale Matteotti (quadrivio) e via delle Mura è vietata ai non autorizzati nei giorni feriali da mezzanotte alle 11, nei festivi invece da mezzanotte alle 20.
Con l’eliminazione della ZTL A1 e dei varchi in piazza San Domenico e piazzetta porta San Lorenzo, viene ripristinato il transito veicolare in via Saffi (in cui è vietata la fermata in ambo i lati) e viene eliminato il senso unico alternato regolato dal semaforo nel secondo tratto di via Brignone.
Viene riattivata anche la sosta a pagamento nel lato sinistro di piazza del Mercato (in prospettiva arco di druso), con sosta massima consentita di 1 ora, fatte salvo le aree destinate al mercato dove è vietata la sosta con rimozione forzata dalle 7 alle 14 dei giorni feriali, fatta eccezione per gli operatori del mercato.
Nel lato opposto della piazza del mercato ed in piazza Sansi è confermata l’attuale disciplina costituita dal divieto di sosta con rimozione h 0-24, fatta eccezione per gli stalli adibiti alle operazioni di carico e scarico dalle 7 alle 11. Gli abbonamenti per la sosta nelle aree a pagamento di piazza del mercato non sono validi.
Rimane gratuito il parcheggio alla Spoletosfera dopo le 20 fino alle 3.
La modifica della modalità e degli orari di accesso alla Zona a Traffico è temporanea, in attesa della definitiva realizzazione del progetto di Mobilità Alternativa, con l’ultimazione dei lavori del parcheggio della Posterna.