A seguire i bambini durante le lezioni sarà la maestra di scherma Valeria Carlini
La formazione scolastica dei bambini dovrebbe essere sempre più varia e completa; per questo, presso la scuola primaria di San Martino in Trignano si è pensato bene di integrare l’attività sportiva con un corso specifico di scherma, attività che unisce la disciplina dello sport ad un movimento armonioso del corpo ed ad una padronanza del movimento stesso.
Tutto ciò accompagnato dall’entusiasmo degli alunni che hanno accolto questa nuova e sperimentale iniziativa con grande entusiasmo e partecipazione. Le lezioni vengono tenute dalla maestra di scherma Valeria Carlini della I.D.E.A. Scherma, che mette a disposizione dei ragazzi competenza e professionalità che necessitano in uno sport in apparenza semplice ma allo stesso momento articolato e complesso.
Si ringrazia per questo la dirigente Tecla Bacci, sempre aperta a nuove frontiere e sperimentazioni, e le insegnanti che hanno reso possibile il tutto; in attesa di nuove iniziative da parte della Scuola di S.Martino, che cerca di essere all’avanguardia per metodi e contenuti.