
Ingenti i danni alla macchina, illeso il conducente
Era da poco uscito da lavoro lo spoletino che, venerdì, intorno alle 17:45, ha colpito con la sua auto un cinghiale, comparso improvvisamente dal campo sulla destra della strada in cui viaggiava.
Il giovane si trovava tra la località di Ponte Sargano e il cimitero di Borgo Cerreto e in direzione di quest’ultimo quando, nonostante la strada sembrasse libera, la macchina ha sbattuto contro qualcosa che, però, non è stato possibile identificare. Che l’altro protagonista della spiacevole vicenda, oltre al ragazzo, fosse un cinghiale è stato possibile capirlo solo quando, ispezionando i danni alla macchina, il giovane ha trovato dei peli sulla lamiera dell’abitacolo.
Grazie alla velocità moderata, l’auto non ha sbandato ma è rimasta nella corsia, nonostante la parte davanti – come potete vedere dalle foto – sia completamente rovinata.
Immediatamente dopo l’incidente il ragazzo ha chiamato i carabinieri che, però, non si sono recati sul posto, mentre grande è stato l’afflusso dei cacciatori della zona in cerca dell’animale probabilmente ferito.
Il giovane ha infine accostato l’auto ed è stato riaccompagnato a casa. La macchina al momento è stata lasciata esattamente nelle condizioni del post-incidente per permettere alla Polizia Provinciale di visionarla e decidere il da farsi.