Ultim’ora: allarme impostori, stanno bussando alle porte delle case

WCENTER 0WGEABSNEC -  04011855 FOTO WEBSERVER - imgtoni010406185520 - ANZIANI TRUFFATI IN CASA PESARO  -  ANZIANI TRUFFE  ANZIANI TRUFFE -  Luca ToniUltim’ora: allarme impostori, stanno bussando alle porte delle case di Spoleto

Raccogliamo da facebook l’appello di alcuni  lettori che segnalano la truffa che stanno cercando di realizzare ai danni della popolazione spoletina. Ecco alcuni post che abbiamo raccolto per dare la massima divulgazione e contestualmente mettere in guardia i cittadini da possibili raggiri.

Attenzione difendiamo i nostri anziani: Spoleto ore 13.00 circa suonano al campanello, un giovane molto ben vestito, decido di aprire, e lui mi dice subito buongiorno sono venuto a lasciarle l’aggiornamento, si ricorda ci siamo visti tre mesi fa, io abito qui da un mese, e lui a si però mi doveva dare il numero cliente e firmare che le ho portato l’aggiornamento. Risultato: voleva farmi cambiare gestore energetico. Fate attenzione e avvertite gli anziani di non aprire! Hanno un cartellino al petto con su scritto: “Umbria energia” che mi querelino pure per diffamazione non me ne frega nulla!

Caro M. hai ragione. L’altro ieri ne ho messo uno alla porta invitandolo gentilmente a non presentarsi più e a spargere voce tra i suoi colleghi. Lui era insistente, a quel punto gli ho chiesto se capisse la lingua italiana. Mi ha detto di sì, allora gli ho replicato che avrebbe dovuto capire che si doveva allontanare e di farlo lui per primo perché chiudere la porta in faccia sarebbe stato un gesto di cattiva educazione. Così l’ho cordialmente salutato invitandolo a girarmi le spalle , dopodiché ho chiuso la porta dietro di lui.