Per l’Isotta Fraschini è in arrivo un super consulente commerciale, alla Ims richiesta la campionatura di 5 nuovi pezzi
Il rischio è che non si torni in fabbrica prima del 2015: questo è quanto gli operai della ex Pozzi hanno appreso dopo il tavolo con il commissario straordinario Claudio Franceschini.
In particolare, gli operai dell’Isotta Fraschini, dopo aver avuto qualche settimana di lavoro seppur altalenante (64 lavoratori su 82 a rotazione hanno evaso le commesse Fiat e qualche altra), da oggi sono di nuovo a casa, forse fino a fine anno.
Venerdì, intanto, arriverà dalla Svizzera un super consulente commerciale che lavorerà su Fiat e su altri clienti interessati alle produzioni di Isotta Fraschini.
Stessa sorte toccherà agli operai della Ims che nelle ultime ore hanno sospeso le lavorazioni meccaniche finali. Per fine 2014, inizio 2015 le tute blu torneranno a lavoro per fondere per circa 40 giorni. Lahyer e Bt, poi, pare abbiano richiesto la campionatura di cinque nuovi particolari mai prodotti al polo metallurgico di Spoleto: una buona notizia che però darà risultati in termini economici solo tra parecchi mesi.