Spoleto, polemica seduta consiliare Cardarelli precisa

cardarelli spoleto7giorniSpoleto, dopo le polemica per la seduta chiusa da Emili per assenza di assessori, tecnici e sindaco.

La polemica scaturita dalla seduta conclusa anzitempo da Giampaolo Emili, consigliere della Lista Due Mondi, per assenza di assessori, tecnici e sindaco ha consigliato al primo cittadino la precisazione che di seguito pubblichiamo.

In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa locale, relativi alla mancata presenza del primo cittadino alla seduta della II commissione consiliare, il Sindaco Cardarelli tiene a precisare quanto segue:”Per affrontare in commissione consiliare questioni rilevanti, che riguardano argomenti di interesse per la città, credo sia opportuno, soprattutto quando si ritiene importante, come in questo caso, la presenza del Sindaco, concordare preventivamente giorno e ora dell’incontro. La data della Commissione cultura, presieduta dal consigliere Emili e tenutasi ieri, non è infatti stata concordata con il sottoscritto. Per il futuro ritengo sia indispensabile, visto il numero degli impegni istituzionali che mi vedono direttamente coinvolto, come avvenuto nel pomeriggio di ieri, e qualora si ritenesse significativa la mia presenza, stabilire insieme il calendario della seduta”.

 

Spoleto, martedì 28 ottobre 2014