Spoleto, la proposta dei cittadini: parcheggi gratis nei weekend

spoleto7giorni.it-parcheggi-gratis-weekendOltre alle multe anche il costo dei parcheggi a Spoleto fa arrabbiare molti cittadini che chiedono di risparmiare almeno il sabato e la domenica

Da molto a tempo a Spoleto i parcheggi si pagano anche nel weekend e in alcune zone anche fino alla mezzanotte. In pratica se si vuole sostare gratuitamente o si ha la fortuna di trovare un posto nelle pochissime strisce bianche rimaste (tipo vicino alla scuola Dante Alighieri) oppure dopo le 20 l’unico posto in cui non si paga è la Spoletosfera. 

Nei weekend però si paga normalmente, come un qualsiasi giorno feriale. In tante belle città d’Italia gli amministratori preferiscono il sabato e la domenica lasciare la sosta libera probabilmente anche per agevolare i turisti e non rischiare di farli tornare a casa con una bella multa. 

E la proposta che ci è arrivata da tre cittadini va proprio in questa direzione: “Sindaco, assessore – è il loro appello – perché non proviamo nel mese di novembre quando i turisti sono pochi a non far pagare il parchimetro il sabato e la domenica?”

Chissà se dal Comune qualcuno rifletterà su questa idea.