Spoleto, 2.4 milioni di euro di multe nel 2014. Ecco come verranno investiti

Messa in sicurezza di infrastrutture, segnaletica, turni ecc…

Sono 2.4 milioni di euro i proventi delle multe del 2014 del comune di Spoleto, tra violazione del Codice stradale e multe proveniente dagli autovelox. 

Come verranno investiti i soldi è presto detto: dopo aver dettagliato la spesa da 1,9 milioni di euro, l’altro mezzo milione verrà messo a disposizione delle casse del comune a copertura di spese generali. In particolare, 1,3 milioni di euro saranno destinati ad interventi di messa in sicurezza e manutenzione di infrastrutture stradali, metà dei quali versati direttamente all’A.se. 

Il resto sarà investito nella segnaletica (73.700 euro), illuminazione pubblica (55 mila), noleggio mezzi e autovelox (69.316), tiro a segno (4.786), convenzione Auser (30 mila), indennità vigili (90 mila), giornate di formazione (1.400), barriere stradali (920 euro), misure di assistenza e previdenza degli agenti (67 mila), turni serali, notturni e festivi (39 mila), oneri riflessi tipo Irap e Inail (7.182), utilizzo di due auto e due motociclette per turni serali, notturni e festivi (59.500), utilizzo di mezzi, autovelox e incentivi per i controlli sulle aree frazionali (66.640), presenza degli agenti all’ingresso e uscita delle scuole (14.022).

 

2 Responses

  1. MA PERCHE’ NON VENITE A TAGLIARE L’ERBA LUNGO LA STRADA CHE PORTA VERSO IL CASTELLO DI MORGNANO? NON VI CI SCAPPA QUALCHE EURO PER LI’? EPPURE SI TRATTA DI MESSA IN SICUREZZA ANCHE QUESTA, O SBAGLIO? LE CURVE SONO NASCOSTE DALL’ERBA CHE ORAMAI INVADE LA CARREGGIATA ED IN ALCUNI TRATTI E’ VERAMENTE PERICOLOSO, LA VISIBILITA’DELLE MACCHINE E’ RIDOTTA ALL’ULTIMO SECONDO.ESSENDO SICURO DI EVERE CONTRIBUITO ANCHE IO AI 2,4 MILIONI DI EURO CREDO CHE MINIMO MI SI DEBBA UNA RISPOSTA.

  2. MA PERCHE’ NON VENITE A TAGLIARE L’ERBA LUNGO LA STRADA CHE PORTA VERSO IL CASTELLO DI MORGNANO? NON VI CI SCAPPA QUALCHE EURO PER LI’? EPPURE SI TRATTA DI MESSA IN SICUREZZA ANCHE QUESTA, O SBAGLIO? LE CURVE SONO NASCOSTE DALL’ERBA CHE ORAMAI INVADE LA CARREGGIATA ED IN ALCUNI TRATTI E’ VERAMENTE PERICOLOSO, LA VISIBILITA’DELLE MACCHINE E’ RIDOTTA ALL’ULTIMO SECONDO.ESSENDO SICURO DI EVERE CONTRIBUITO ANCHE IO AI 2,4 MILIONI DI EURO CREDO CHE MINIMO MI SI DEBBA UNA RISPOSTA.

I commenti sono chiusi.