Spoleto, in viale Cappuccini una vipera semina il panico prima di sparire in un buco.
Nonostante l’autunno sia alle porte, le temperatura estive consigliano qualche passeggiatina di troppo a questi rettili che evocano sempre emozioni inquietanti.
Così stamattina in un condominio all’inizio del Viale dei Cappuccini, la vipera che vedete in foto, si è messa a passeggiare tranquillamente davanti al portone del palazzo. Un condomino sceso per andare al lavoro, si è trovato davanti il pericoloso rettile e avendolo riconosciuto subito, ha cercato di spingerlo lontano, visto che negli appartamenti risiedono anche alcuni bambini.
Il rettile infastidito si è ribellato alla decisione di cambiare zona, cercando di aggredire l’uomo, che però con un bastone è riuscito a convincere l’animale a recarsi altrove, infilandosi tra la boscaglia e sparendo dal raggio d’azione.
Questa è una delle tante segnalazioni che ci stanno arrivando in questi giorni, per cui cogliamo l’occasione per invitare tutti alla massima attenzione, visto che le miti temperatura stanno sicuramente prorogando i tempi dell’imminente letargo.