La squadra di volley di Spoleto ha altre due partite di Coppa Italia, ma non potrà contare su Ceccarelli, Lattanzi e Miscione
La Monini Marconi si prepara ad affrontare una nuova settimana di Coppa. Forti del percorso netto conseguito fino ad ora (4 vittorie su 4 e tutte per tre set a zero), gli uomini di coach Restani saranno impegnati in trasferta mercoledì a Grosseto contro la Cielo Verde Edilfox (ore 21) e sabato a Sabaudia contro la Top Volley Latina (ore 18).
Se dal campo sono arrivate indicazioni molto positive, è l’infermeria a tenere un po’ sulle spine l’allenatore e la dirigenza, visto che al lungodegente Ceccarelli si sono aggiunti nel giro di pochi giorni capitan Lattanzi e il centrale Miscione, entrambi fermati da un infortunio al dito mignolo. Segoni e Musco, chiamati a sostituirli, hanno offerto prove maiuscole fornendo ampie garanzie al loro tecnico, ma è chiaro una ‘coperta più lunga’ col campionato ormai alle porte darebbe maggiore tranquillità.
Lo staff medico sta cercando di recuperare i tre infortunati il prima possibile ma senza bruciare le tappe, per evitare spiacevoli inconvenienti nel mezzo della stagione. Tornando alla Coppa Italia la Monini, saldamente in testa al girone con 12 punti, è praticamente già certa dell’accesso alla seconda fase (si qualificano le prime due del girone), e un’eventuale vittoria mercoledì a Grosseto garantirebbe il primo posto.