Cronaca, la Pro Loco di Spoleto è stata premiata come “Pro Loco centenaria”

E’ stata una delle poche premiate in tutta Italia

E’ stata una delle poche in tutt’Italia ad essere premiata la Pro Loco di Spoleto durante il Convegno Nazionale delle Unpli  (Unione Pro Loco Nazionali Italiane) che si è svolto ad Assisi il 3,4 e 5 ottobre. 

Con il premio di “Pro Loco centenaria” la Nostra ha ricevuto una bellissima targa consegnata dal Presidente nazionale Nardocci.

«E’ stato un momento veramente commovente -ci ha riferito la Presidente Maria Teresa Silvestri- e io sono veramente orgogliosa di essere il presidente di questa importante associazione, tra l’ altro il primo presidente donna e, unitamente alle amministrazioni locali e a tutti gli enti che hanno sempre creduto in noi, porteremo a compimento degli importanti progetti per la città di Spoleto, alcuni dei quali comprenderanno anche la collaborazione di tutte le pro loco spoletine che aderiranno. Ringrazio anche tutti i consiglieri del Consiglio Direttivo della Pro loco di Spoleto che collaborano attivamente, essendo questa un’associazione di volontariato.»

Spoleto è stata inoltre inserita nel percorso “Da Francesco a Francesco” partito il 4 ottobre da Assisi e che sta raggiungendo i vari luoghi toccati dal Santo. La staffetta è giunta ieri sera nella sede della Pro Loco di Sant’Anatolia di Narco e ripartirà lunedì 6 seguendo il percorso della Spoleto-Norcia.

In occasione del convegno è stata presentata la  “20°Mostra Micologica-Funghi ed Erbe spontanee-L’orto di casa mia” che verrà allestita il 1 e 2 novembre nel complesso Monumentale di San Nicolò, dove saranno presenti molti espositori qualificati provenienti da tutt’Italia e artisti che presenteranno le loro mostre, oltre naturalmente a una grande esposizione di funghi, erbe e, per la prima volta, una serie di piccoli orti realizzabili in qualsiasi posto.