Il comitato viaggiatori di Spoleto ha incontrato il sindaco Cardarelli per richiedere un incontro alla presidente Catiuscia Marini
Si è svolto a palazzetto Ancaiani il confronto tra i pendolari spoletini e il primo cittadino Fabrizio Cardarelli per decidere la strategia da seguire per ottenere la fermata del Freccia bianca, Ravenna-Roma, l’unico treno veloce che passa sui nostri binari.
Il sindaco ha assicurato che nei prossimi giorni chiederà un incontro alla presidente della Umbria Catiuscia Marini per capire se la Regione può trattare con Trenitalia e ottenere la fermata del Freccia bianca.
I pendolari a titolo provocatorio hanno anche proposto di pagare loro stessi i costi relativi alla sosta spoletina del treno veloce che però non è chiaro a quanto ammonti.
Gli stessi hanno anche affermato che servirebbe una protesta dai toni più duri, come sdraiarsi tutti sui binari e bloccare il traffico ferroviario.
Inoltre i viaggiatori hanno lamentato carenza di parcheggi nella zona della stazione, la mancanza di una navetta che colleghi col centro storico e il sottopasso che porta al binario 2 inaccessibile ai disabili.