E’ a dir poco clamorosa la protesta che potrebbe andare in scena agli orti del Sole, dove gli anziani che coltivano la terra sarebbero da qualche giorno in agitazione per l’abbattimento di due alberi deciso dal Comune di Spoleto.
Alcuni nostri amici di vecchia data, ci hanno riferito che gli abeti si sarebbero avvicinati molto alle mura e secondo il Comune di Spoleto che ha spedito un paio di tecnici c’è pericolo che le radici danneggiano l’opera di fortificazione romana.
In più sempre questi due alberi darebbero fastidio ad alcuni anziani che gestiscono i piccoli appezzamenti del Comune su cui sono cresciuti gli abeti, quindi per risolvere il problema alla radice, è proprio il caso di dirlo, le piante che pare godano di ottima salute saranno abbattute.
Alcuni anziani degli orti del sole di Spoleto sono d’accordo con i tecnici comunali, altri assolutamente no e già hanno proclamato una sorta di stato di agitazione per protestare contro il taglio degli alberi.
Gli ottuagenari sono disposti a compiere eclatanti iniziative per salvare gli abeti, tra cui quella di legarsi al tronco dell’albero.