Una vittoria tanto più grande se si pensa che per lui è la prima stagione nella specialità enduro
Ha avuto luogo domenica scorsa (28) l’ultima prova del Campionato Interregionale umbro-marchigiano di enduro realizzato dal Moto Club Castelraimondo (Mc).
Il tracciato, molto tecnico e impegnativo, prevedeva una prova speciale cronometrata di 4 km da ripetere cinque volte e un trasferimento di 30 km da ripetere quattro volte.
La somma dei tempi delle cinque speciali ha visto vincitore il bravo centauro spoletino Riccardo Celesti, portacolori del Moto Club Spoleto.
Una vittoria tanto più grande se si pensa che per Celesti, ex crossista, è stata la prima stagione nella specialità enduro, ma la grinta unita alla classe e alla passione per il fuoristrada gli ha permesso di vincere la gara.
Dominate anche le precedenti cinque prove disputate nelle regioni Lazio-Umbria-Marche, aggiudicandosi così a pieno punteggio il titolo umbro nella categoria senior.
Una grande soddisfazione anche per la concessionaria Duranti che ha messo a disposizione di Celesti una moto Beta preparata, affidabile e ben gestita sui campi di gara dalla PF1 racing, struttura gestita dal team-manager Paolo Falcini, esperto conoscitore delle gare di enduro.
Non male anche gli altri piloti del team e del Moto Club Spoleto come Stefano Catoni, Andrea Benedetti, Francesco Guglielmino, Alessandro Pagliacci e Alberto Cruciani.