Confermate le decisioni di mantenere piazza del Mercato come zona pedonale e di lasciare il parcheggio della Spoletosfera gratis dalle 20 alle 3
Prolungato l’orario estivo per la ZTL fino al 31 ottobre: questo è quanto ha deciso l’amministrazione tramite apposita ordinanza specificando le modalità e gli orari di accesso alla parte alta della città.
Confermate, poi, le decisioni di mantenere piazza del Mercato come zona pedonale preclusa alla sosta delle auto e quella di mantenere gratuito il parcheggio della Spoletosfera nelle ore serali per permettere di raggiungere il centro storico in coincidenza con la chiusura della ZTL.
Per quanto riguarda la ZTL canonica, quattro sono i varchi: all’altezza Piazza San Domenico, all’incrocio di viale Matteotti e viale Martiri della Resistenza, piazzetta Porta San Lorenzo e via delle Mura. L’accesso ai ZTL ai non autorizzati è consentito solo nei giorni feriali, dalle 11 alle 20. Nei giorni festivi la ZTL è chiusa dalle 00 alle 24.
All’interno della ZTL, poi, è stata istituita una zona, la ZTL1, con accessi in via della Trattoria e nel secondo tratto di via Brignone, all’altezza della chiesa di Sant’Ansano, cui potranno accedere solo i titolari di permesso della ZTL A. La vigenza di questa ZTL1 è, sia per quanto riguarda i feriali che per i festivi, dalle 00 alle 24.