Spoletino prende a picconate un carabiniere davanti alle 2 figlie

carabinieri-2E’ uno spoletino il 49 anni che martedì in una strada di Gualdo Tadino ha rischiato di travolgere con l’auto un carabinieri in abiti civili a spasso con le sue due bambine 

L’uomo, le sue iniziali sono A.P.L., è stato richiamato dal militare a guidare con maggiore prudenza e per tutta risposta ha fermato la macchina e ha iniziato a insultare il carabiniere che a quel punto si è qualificato anche nella speranza di calmare l’uomo ed evitare che la situazione degenerasse davanti alle bimbe. 

In realtà però la reazione dello spoletino si è fatta anche più violenta. Avvicinatosi all’auto e aperto il bagagliaio, il 49enne ha estratto una piccozza e ha colpito il militare alla spalla sinistra. 

A quel punto il carabiniere ha pensato solo a proteggere le due bambini e a memorizzare il numero di targa e il modello dell’auto.

Una volta che A.P.L. è risalito in macchina e si è allontanato il militare ha dato l’allarme. Il nostro concittadino, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e fermato a Foligno.

Trovato in possesso della piccozza, il 49enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il carabinieri ferito ha riportato traumi ed ecchimosi alla spalla e all’avambraccio per una prognosi di 18 giorni.