Spoleto va da Papa Francesco domenica 4 ottobre, pullman da piazzale Roma alle 14
Alla vigilia della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi (Roma, 5-19 ottobre 2014), dedicato a riflettere circa “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita il popolo di Dio a prendere parte a un momento pubblico di preghiera e di riflessione, che culminerà nell’intervento del Santo Padre.
L’iniziativa intende manifestare l’attenzione della Chiesa italiana attorno a una tematica tanto decisiva quale quella della famiglia, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale.
Di qui la volontà di accompagnare i lavori dell’Assemblea sinodale, invocando su di essa la luce dello Spirito Santo. L’evento – al quale parteciperanno anche i Padri sinodali – si svolgerà sabato 4 ottobre 2014, dalle 18.00 alle 19.30, in Piazza San Pietro.
La Pastorale familiare dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia aderisce all’iniziativa con un pellegrinaggio, in pullman, guidato dall’arcivescovo mons. Renato Boccardo.
Ritrovo dei partecipanti: ore 13.30 di sabato 4 ottobre presso il Parcheggio Strada Romana (ingresso Spoleto Sud, adiacente l’Albornoz Palace Hotel); alle 14.00 partenza per Roma; alle 16.00, arrivo in Piazza S. Pietro; dalle 18.00 alle 19.30 momento di preghiera e di riflessione, che culminerà con l’intervento del Santo Padre Francesco; rientro a Spoleto intorno alle 22.30.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare la segreteria della Curia Arcivescovile: 0743/23101; segreteria@spoletonorcia.it. Il costo a persona (per le spese del pullman) è di quindici euro.