Ecco come usufruirne
Con l’inizio dell’anno scolastico la Regione ha erogato un bando (che potete trovare sul sito del comune di Spoleto oppure cliccando QUI) per accedere al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo rivolta agli alunni della scuola secondaria di I e II grado.
La Giunta Regionale ha infatti approvato criteri e modalità per accedere al contributo. In particolare, ha disposto che i Comuni dovranno ammettere al beneficio gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di € 10.632,94.
Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza entro il 31 ottobre 2014 utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito internet della Regione e su quello del Comune di Spoleto e dovranno allegare copia delle ricevute fiscali e l’elenco di libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015.
La domanda va presentata allo Sportello del Cittadino, in Via Busetti, 38 oppure va inviata tramite fax al numero 0743/2018521 o spedita tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it allegando copia del documento d’identità del richiedente.
Il Comune di Spoleto accoglierà le domande prodotte dai propri residenti, sull’apposito modello predisposto, sia per gli alunni frequentanti scuole ricadenti sul territorio comunale o in comuni vicini, sia per quelli frequentanti scuole fuori Regione. L’importo del contributo non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta.