Su Facebook impazza l’immagine di piazza Duomo gremita per il concerto di Mannarino e il messaggio MAI PIU’.
L’iniziativa è di Spoleto Agenda, blog sugli eventi in programma in città, e arriva dopo l’annuncio del sindaco Fabrizio Cardarelli di limitare l’utilizzo di piazza Duomo solo ad eventi che rispettino determinati ed elevati canoni culturali.
La notizia è stata riportata ieri dal Messaggero che raccontava come nell’occhio del ciclone sia finita la serata del concerto di Alessandro Mannarino, “uno dei pochi – scrive Spoleto Agenda – eventi ad aver animato l’estate spoletina, nonché rarissima occasione in cui giovani e non giovani, anche dalle aree limitrofe, hanno invaso il centro cittadino dando per una sera un respiro diverso alla città”.
L’arcivescovo Renato Boccardo – si legge nell’articolo – avrebbe espresso risentite critiche per la presenza di uno stand della birra all’interno della piazza (di fianco al ristorante Tric Trac).
E la protesta è subito montata: “Lo stand – si legge nel post che continua a impazzare su Facebook – rappresenta un raro e fortunato esempio di collaborazione tra esercenti e organizzatori di eventi di Spoleto, che hanno finalmente capito l’urgenza di organizzarsi da soli per animare le serate spoletine con eventi culturali e di intrattenimento di vario taglio”.
“Aggiungiamo che nell’articolo si parla di “altre piazze disponibili”, ma non è chiaro a quali piazze si faccia riferimento, visto che -stando a quanto raccontano gli esercenti – le serate estive di piazza del Mercato e di piazza Garibaldi sono state caratterizzate da continui interventi delle forze dell’ordine contro il rumore anche prima della mezzanotte.
Noi di Spoleto Agenda, che viviamo il nostro progetto come un piccolo contributo per la promozione degli eventi e il rilancio dei momenti di aggregazione della città, non possiamo che apprendere con delusione l’annuncio, che speriamo non porti ad ulteriori inibizioni delle rarissime iniziative private sul nostro territorio”.
Perchè è difficile organizzare eventi a Spoleto??? Perchè semo tutti un branco de villani!!
Perchè è difficile organizzare eventi a Spoleto??? Perchè semo tutti un branco de villani!!
Perchè è difficile organizzare eventi a Spoleto??? Perchè semo tutti un branco de villani
Perchè è difficile organizzare eventi a Spoleto??? Perchè semo tutti un branco de villani