Tra il gennaio e il febbraio scorso la strada che collega Spoleto con Acquasparta, poco prima di Firenzuola, subì due frane particolarmente importanti.
Ora quella strada è chiusa da 8 mesi e i disagi sono sempre gli stessi, soprattutto perché il trasporto pubblico riesce ad arrivare solo all’inizio dello smottamento, obbligando i residenti di Firenzuola e Messenano a raggiungere la fermata a piedi. Ci sarebbe la strada alternativa, quella che passa per Macerino-Rapicciano, ma oltre ad essere per buona parte una strada semi sterrata, è anche impraticabile dagli autobus.
I cittadini aspettano l’inizio dei lavori di ripristino della strada da mesi, ma ad oggi è tutto fermo. In teoria, l’intervento di ripristino e l’aggiudicazione dei lavori spetta alla Provincia di Perugia, la Regione invece finanzierà la messa in sicurezza della strada, stanziando circa 300 mila euro.
Per avere risposte e tempi certi, mercoledì alle 21 ci sarà un incontro nella sala riunioni degli impianti sportivi di Firenzuola dove parteciperà anche l’assessore regionale Rometti.
ARTICOLI CORRELATI: