Spoleto, commercianti e residenti di via Portafuga in rivolta

porta-fuga-pedestrianI pedoni rischiano spesso di essere investiti sulle strisce da auto che transitano a folli velocità. Petizione 

Circola ormai da qualche giorno la petizione promossa da alcuni commercianti e residenti di via Portafuga stanchi di veder sfrecciare ad alta velocità le auto.

In via del Trivio le macchine dovrebbero procedere a passo d’uomo perché a metà via c’è l’attraversamento pedonale di via Portafuga. Ma questa è la teoria. 

La pratica è che abitanti, ristoratori e negozianti assistono ogni giorno a brusche inchiodate da parte degli automobilisti per evitare all’ultimo di investire pedoni che camminano tranquillamente su una via pedonale. 

Il rischio per la sicurezza è molto elevato e per questo commercianti e residenti della zona di via Portafuga stanno raccogliendo le firme per chiedere la re-installazione del dosso artificiale in via del Trivio.

Ai vigili urbani si chiede anche di svolgere maggiori controlli e di sanzionare le bici che a velocità folli scendono lungo le vie pedonali del centro, anche questi sono un rischio per la sicurezza dei pedoni. 

2 Responses

  1. Credo che basterebbe mettere due dossi abbastanza alti per rallentare la corsa delle auto . Il rischio è quello di rompere la macchina se affrontati con velocità . Una segnalazione importante per avvisare il conducente della pericolosità e il gioco è fatto . All’inizio si assisterà sicuramente alle bravate di qualche cretino , ma vedrete che tutto si sistemerà in seguito . Buona giornata

  2. Credo che basterebbe mettere due dossi abbastanza alti per rallentare la corsa delle auto . Il rischio è quello di rompere la macchina se affrontati con velocità . Una segnalazione importante per avvisare il conducente della pericolosità e il gioco è fatto . All’inizio si assisterà sicuramente alle bravate di qualche cretino , ma vedrete che tutto si sistemerà in seguito . Buona giornata

I commenti sono chiusi.