Anche nella parte bassa di Spoleto lettrici segnalano lo “scippo” di due panchine, secondo loro sono quelle recentemente messe in via Cacciatori delle Alpi
Ieri vi avevamo raccontato la protesta di alcune signore della zona della Ponzianina a cui è stata “scippata” la panchina vicino alla scala mobile in cui erano solite ritrovarsi per fare quattro chiacchiere.
Per fortuna lì c’è un commerciante che senza tanti problemi presta alle anziane qualche sedia per continuare a sedersi lì.
Un caso simile sembrerebbe essersi verificato anche a piazza D’Armi. Di fronte alla fontanella Vus e al campo d’atletica sarebbero sparite altre due panchine.
La segnalazione arriva da una famiglia residente nella zona che sostiene anche che le sedute dovrebbero essere state portate in via Cacciatori delle Alpi, dove prima c’era il chiosco tabacchi.
Ora, va bene che c’è tanta voglia di fare nella nuova amministrazione di Comune e Ase, ma non è che si possono spostare gli arredi da una parte all’altra della città, sistemando una cosa per complicarne un’altra.
Se le panchine mancano sarà il caso di comprarle, appena possibile.