Tra quasi un mese la Bardot compirà 80 anni, circa mezzo secolo fa era a Spoleto con Mastroianni per le riprese del film Vita privata (1962)
Non tutti forse lo sanno, anche se un paio di anni fa grazie alle foto raccolte da Spoleto come eravamo se ne parlò, ma nei primi anni ’60 Brigitte Bardot all’epoca neanche trentenne arrivò a Spoleto insieme a Marcello Mastroianni per girare una parte del film Vita privata.
Il film del registra Luis Malle non fu un capolavoro, ma per gli spoletini veder arrivare in città l’attrice e modella francese fu un sogno. Decine di fotografi seguirono la Bardot nel centro storico di Spoleto affollate di giovani curiosi pronti anche ad arrampicarsi sui lampioni pur di mettere gli occhi per qualche istante su una delle donne più belle del mondo.
Il gossip, cinquantanni fa molto più elegante e discreto di quanto non lo sia ora, racconta anche di un flirt tra i due attori che avrebbero trascorso qualche giorno insieme a Monteluco. Di questa storia però non siamo riusciti a trovarne traccia scritta ma solo qualche racconto di qualche anziano della città che conserva memoria della ‘chiacchiera’ circolata nel 1962.Il 28 settembre l’attrice compirà 80 anni e