Il Parco del mondo al Chico Mendes: programma dal 19 al 21 agosto
Stasera ore 21.15 si comincia con il film di Mirko Locatelli “I CORPI ESTRANEI”, l’incontro tra due anime sole, due “corpi estranei”, entrambi in ospedale: uno alle prese con la malattia del figlio, l’altro con l’amico fraterno scappato dalla primavera araba. Ingresso: 3 euro.
Mercoledì 20 agosto ore 21.15 in programma il capolavoro di Charlie Kaufman “SYNECDOCHE, NEWYORK” . Il titolo è un gioco di parole fra Schenectady, New York, in cui è ambientata la vicenda, e la sineddoche. Caden, il protagonista, è un regista teatrale. Va dal dentista e scopre che c’è qualcosa di sbagliato in lui, ma qualcosa di natura sconosciuta. Il film affronta temi come la natura della famiglia, della casa e delle relazioni fra uomo e donna. Il costo dell’ingresso è di 3 euro.
Giovedì 21 agosto ore 19.00 Torna la musica live con Il PARCO DEL MONDO MUSIC CONTEST e aperitivo. L’ingresso è libero. Si prosegue, a partire dalle 21.15 con il film “QUADROPHENIA” di Frank Roddam, tratto dall’omonimo album del 1973 degli Who, che ne sono anche i produttori esecutivi. Ambientato nei primi anni Sessanta il film racconta dei Mods e i Rockers, bande giovanili rivali, che scombussolavano la vita delle città britanniche con le loro risse cruente e nichiliste. Ingresso libero.