Spoleto, piscina comunale: investimenti per ospitare eventi internazionali

La Giunta ha aggiunto alcune modifiche a quanto già deciso dalla Giunta Benedetti

Non solo lavori di ristrutturazione e ampliamento per la piscina comunale, ma anche investimenti che possano portare all’incremento del turismo sportivo puntando -ad esempio- ad ospitare eventi nazionali e internazionali. 

Questo è ciò che ha deliberato la Giunta nell’ultima seduta del 12 agosto, aggiungendo dunque alcune modifiche al progetto finanziario già approvato dalla Giunta Benedetti il 23 maggio scorso.

Pur condividendo il pubblico interesse e la validità della proposta presentata dal Consorzio ABN A&b Network Sociale per il servizio di gestione dell’impianto natatorio “F. Pallucchi”, infatti, la Giunta ha deciso di prevedere nel bando anche la possibilità di presentare progetti migliorativi che possano portare un incremento del turismo sportivo.

«Riteniamo necessario puntare – sono state le parole del Sindaco Fabrizio Cardarelli – su un progetto che porti alla realizzazione di un impianto capace di ospitare importanti manifestazioni ed eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale, sia amatoriali che agonistici e, conseguentemente, di incidere sensibilmente sul piano del turismo sportivo.»

Per questo l’amministrazione ha stabilito di poter erogare un contributo annuale fino ad un massimo di 93mila euro (alzando così il tetto precedentemente fissato a 73mila), modificando poi anche il criterio di valutazione delle offerte che si baserà su una valutazione qualità-prezzo, intesa come qualità del progetto tecnico offerto in rapporto all’investimento previsto e al valore del contributo richiesto.

 «L’obiettivo – ha dichiarato il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi –  è quello di ospitare manifestazioni di nuoto e non solo, penso al nuoto sincronizzato e alla pallanuoto con, ad esempio, una piscina coperta di 8 corsie da 25 metri ed una tribuna per il pubblico, oltre ai servizi bar e ristorante già previsti e varie palestre. Nel tempo all’Ufficio Sport del Comune sono arrivate manifestazioni di interesse per eventi che avevano bisogno di una struttura di questo genere; la variante serve a far sì che la piscina comunale possa ospitare in futuro eventi e meeting di nuoto capaci di richiamare un pubblico numeroso nella nostra città.»

 

2 Responses

  1. signore e signori ecco a voi il Nuovo palatenda !!!!!
    Gli ingredienti ci sono tutti e gli attori anche.
    Basterebbe riqualificare questa ….ah è vero, ma con il solo restyling non ci guadagnerebbe nessuno ….non ci avevo pensato.

  2. signore e signori ecco a voi il Nuovo palatenda !!!!!
    Gli ingredienti ci sono tutti e gli attori anche.
    Basterebbe riqualificare questa ….ah è vero, ma con il solo restyling non ci guadagnerebbe nessuno ….non ci avevo pensato.

I commenti sono chiusi.