Per aggiornare e gestire Pureio.info e Valley plus gli ideatori vogliono coinvolgere realtà produttive del territorio
Si chiama Valley plus l’app che permette di visualizzare monumenti, piazze, ristoranti e alberghi attivando il sensore gps di tablet e smartphone e puntando la telecamera. Nello schermo, poi, compariranno alcune informazioni turistiche come i contenuti storici, i siti web, video e immagini che mostrano la possibile presenza di barriere architettoniche per controllare l’effettiva agibilità del luogo.
L’app è collegata al sito Pureio.info, realizzato dall’associazione Opera segno e dalla coopPartes che, grazie anche alla collaborazione di quattro giovani disabili, hanno elaborato itinerari turistici relativi al territorio dell’Archidiocesi Spoleto-Norcia.
L’adesione del progetto al bando promosso dal Gal ha permesso di ottenere un finanziamento di circa 12mila euro (40% dei costi di realizzazione di Valley Plus), mentre i restanti sono stati coperti da Opera segno e Partes col contributo dell’Archidiocesi.
Per aggiornare e gestire Pureio.info e quindi Valley plus gli ideatori intendono coinvolgere realtà produttive del territorio interessate a essere protagoniste dell’app.
ê la stessa applicazione di Windows Phone!
ê la stessa applicazione di Windows Phone!