Uno dei due ci ha rimesso anche il porto d’armi
Si divertivano a lanciare peteardi dall’auto contro i passanti, anziani specialmente. Ecco il passatempo di un 21enne e un 22enne di Spoleto. Un passatempo finito presto, per fortuna.
I due ragazzi, percorrendo la strada provinciale Tuderte in direzione Spoleto, hanno lanciato un petardo in mezzo ai piedi di una coppia di anziani nei pressi di Castel Ritaldi. I due anziani, per lo spavento quasi sono caduti per terra in mezzo alla strada.
I ragazzi hanno poi proseguito la loro marcia in direzione Spoleto non sapendo però che la macchina dietro di loro era quella di un poliziotto al momento non in servizio. L’agente ha immediatamente avvertito i colleghi.
I due giovani spoletini intanto hanno voluto peggiorare la loro situazione iniziando a fare pericolose manovre su strada, passando da una corsia all’altra della strada. Poi, nei pressi dell’incrocio di San Brizio, hanno lanciato un altro petardo ai piedi di un passante, ma poco dopo, l’agente che li seguiva è riuscito a fermarli, nonostante i due abbiano comunque provato a scappare.
Intervenuti i colleghi del poliziotto, i ragazzi sono stati portati in Commissariato e denunciati per i reati di “accensioni ed esplosioni pericolose nonché per getto di cose pericolose”.
Ma non è finita: una delle due persone denunciate era anche regolarmente titolare di licenza di porto d’armi per uso caccia. Gli agenti, “considerate le diverse e scellerate condotte poste in essere” hanno “avviato il procedimento amministrativo per la revoca del titolo concessorio con la proposta per il ritiro del porto d’armi e l’emissione del provvedimento di divieto detenzione di qualsiasi arma e munizionamento”.
Du deficienti!
Du deficienti!