Un Suv non avrebbe rispettato la precedenza prendendo in pieno una Panda
E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16.
Un Suv bianco, con a bordo una famiglia di Ancora, non avrebbe rispettato la precedenza nell’incrocio che si trova esattamente davanti all’istituto Itcg G. Spagna, in viale dei Martiri della Resistenza.
Il Suv si è immesso in via Largo dei Tigli, ma nel frattempo sopraggiungeva una panda bianca da sinistra e l’impatto è stato inevitabile.
Per l’uomo a bordo della Panda c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari che l’hanno poi trasportato all’ospedale, mentre per la famiglia a bordo del Suv, padre, madre e 2 figli, è stato solo un grande spavento.
Questo incidente riaccende la polemica circa la segnaletica stradale in quel punto. Non è infatto il primo incidente che avviene lì, e non è raro vedere auto o altri mezzi che prendono in senso contrario viale Martiri della Resistenza (dove è avvenuto il sinistro c’è un senso unico a doppia corsia). In più, come ci fa notare la lettrice che ci ha segnalato l’accaduto, le strisce pedonali sono sparite. “Vogliamo ridargli una ritoccatina?! Insomma, possiamo migliorare anche questo?! La viabilità è fondamentale così come i segnali di “pericolo”!”, dice la nostra lettrice, e noi non possiamo che associarci.
Foto: Deborah Gauzzi.