Spoleto, tra i Monti Martani va di moda cacciare il misterioso Elfo

elfo-islandaUn gruppo di spoletini è da tempo alla ricerca del misterioso essere avvistato tra i boschi dei Monti Martani

Pensavamo fosse una storia chiusa. Non ne avevamo sentito più parlare. A molti aveva incuriosito, ad altri aveva fatto sorridere, sicuramente è stato uno dei post più letti del nostro blog.

La notizia dell’Elfo dei Monti Martani l’aveva data Il Messaggero, pubblicandone anche una foto, scattata da un cacciatore dell’Alta Marroggia, vittima dell’incontro ravvicinato e che, per diverso tempo dopo rimase sotto choc. Infatti, anche quando con la trasmissione provammo ad intervistarlo, alla fine non se ne fece più nulla perché l’uomo, dopo l’incontro con l’essere misterioso, accusava sempre forti malesseri, cosa che non gli permise di farsi intervistare da noi il giorno prefissato.

Dopo di allora ci sono stati altri presunti avvistamenti, addirittura ritrovamenti – qualcuno, infatti, qualche tempo fa spergiurava di aver ritrovato, dopo l’incendio che devastò parte dei boschi di Monte Martano, un corpicino carbonizzato di uno strano animaletto, che forse poteva essere quello dell’essere misterioso avvistato e fotografato dal cacciatore.

Poi non abbiamo saputo più nulla di questa storia, fino a che, non siamo venuti a sapere che c’è un gruppo di ragazzi spoletini, circa una decina, con età che variabile tra i 23 e i 32 anni, che si divertono a fare passeggiate sui boschi dei Monti Martani, alla caccia di quello che è stato soprannominato l’Elfo dei Monti Martani.

Ci stiamo adoperando per poter intervistare questo strano gruppo di “ricercatori”, sicuri del fatto che avranno sicuramente qualcosa di curioso da raccontarci.

Stay Tuned.