Spoleto, "Monilia Orafi per passione 2014" alla Rocca Albornoziana

E’ Monilia Orafi per passione 2014 l’evento promosso e organizzato dalla Confartigianato Imprese di Perugia, dalla sua Federazione Orafi e dal Consorzio Monilia e patrocinata dal Comune di Spoleto che si terrà questa sera alla Rocca Albornoziana.

Dalle 21 si potranno ammirare i gioielli creati con grande maestria dagli artigiani, pezzi unici ed esclusivi che compongono la migliore produzione orafa umbra.  

 In questa edizione (la quarta) parteciperanno 9 maestri Orafi della nostra Regione: Aurum creazione gioielli di Spoleto, La Bottega dell’Orafo di Corciano, Miss Miss gioielli di Perugia, Chiattelli Luigi di Marsciano, Creazioni Bennati Graziella di Tuoro sul Trasimeno, La Fucina di Cupido di S.Giustino, Rai e Co. Di Città di Castello, Spoleto Gioielli di Spoleto e Silvia Trabalza di Bevagna. 

Non solo: per la prima volta le modelle sfileranno con i gioielli indossando gli abiti di LEMURIA della stilista Susanna Gioia, da oltre trent’anni specializzata nella lavorazione del jersey e dei tessuti elastici (ha lavorato per Ellesse, Coveri, Moschino, Armani, Valentino, Versace, ecc.. ecc..) e pettinate da due professionisti dell’acconciatura come Silvana Mariani e Monica Silvestrini.

Prima dell’evento, dalle 18, presso la Sala dei Duchi del comune di Spoleto avrà luogo la tavola rotonda “Produzione è Arte, artigianato artistico e design…ovvero l’economia della Cultura” al fine di approfondire le possibili sinergie tra Imprese e Istituzioni pubbliche.