Spoleto57, Tim Robbins premiato da Monini: "Vorrei tornare al Festival" (foto e video)

Tim Robbins a Spoleto è stato premiato dalla famiglia Monini
Tim Robbins a Spoleto è stato premiato dalla famiglia Monini

Robbins al Festival dei Due Mondi ha portato Sogno di una notte di mezza estate. Maria Flora Monini nelle motivazioni al premio ha detto: “Fa del suo mestiere una cassa di risonanza per messaggi sociali”. 

Tim Robbins ha ricevuto a Casa Menotti il Premio Monini-Una finestra sul Due Mondi dalle mani di Maria Flora Monini che ha così motivato il premio:

“In Tim Robbins rivedo quei valori che hanno sempre caratterizzato l’attività della mia famiglia e dell’azienda: la volontà di affrontare sfide impegnative e di fare del proprio mestiere una cassa di risonanza per importanti messaggi sociali”.

L’artista californiano, classe 1958, è uno dei protagonisti di Spoleto57 dove giovedì è avvenuto il suo debutto europeo come regista teatrale, con lo spettacolo Sogno di una notte di Mezza Estate di Shakespeare, in cui dirige la sua compagnia di Los Angeles, la Actors’ Gang.  

Dopo aver preso il premio l’attore premio oscar con Mystic River ha affermato: “Vorrei tornare a Spoleto e proseguire questa collaborazione che spero davvero sia la prima di molte”.

Il direttore artistico Giorgio Ferrara ha risposto: “Saremo molto lieti di accogliervi ancora al Festival dei Due Mondi”

navigate_before
navigate_next