Spoleto, nuove preoccupazioni per la Scuola di polizia

La scuola di polizia di Spoleto
La scuola di polizia di Spoleto

L’ex senatore Benedetti Valentini sollecita il sindaco Fabrizio Cardarelli a convocare un incontro con il sottosegretario Gianpiero Bocci

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota dell’ex senatore Domenico Benedetti Valentini sul futuro della Scuola di polizia di Spoleto.

Il rapido trascorrere del tempo senza atti risolutivi relativamente alla vita e all’attività della Scuola di Polizia “Lanari” suscita preoccupazioni e comporta rischi che a nessuno è lecito sottovalutare.

Per aver seguito e, in più momenti, contribuito a superare le problematiche dell’Istituto, conosco la loro natura e delicatezza.

Proprio perciò segnalo la necessità che la nuova Amministrazione Comunale indica con urgenza una riunione di lavoro la quale si confronti personalmente con il Sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, con i rappresentanti del personale e con quanti altri nutrano attivo interesse all’argomento.

Tutti i soggetti stessi verificheranno anche reciprocamente le concrete possibilità di mettere a frutto le dichiarazioni di attenzione ricevute a più riprese dai membri del Governo, da vari parlamentari e dai vertici della Polizia di Stato.