Mannarino in concerto a Spoleto con il nuovo disco

Mannarino in concerto a Spoleto (foto di Angela Caterisano)
Mannarino in concerto a Spoleto (foto di Angela Caterisano)

Il talento romano è impegnato nel tour “Al Monte live”, in piazza Duomo arriverà venerdì 18 luglio, ad aprire la data sarà il gruppo di Spoleto “Progetto Panico”

Mannarino arriva a Spoleto, con il suo nuovo tour “Al Monte live”. L’appuntamento con la musica è per venerdì 18 luglio, alle 21,30, in piazza Duomo. Un grande evento per la città e non solo che si terrà all’interno del contenitore culturale I LOVE SPOLETO.

A tre anni di distanza dall’ultimo album e dopo il clamoroso successo di pubblico degli ultimi tour, Alessandro Mannarino è tornato sulle scene con “AL MONTE” (Leave Music/Universal Music), l’atteso terzo disco di inediti che toccherà anche l’Umbria, grazie alla data spoletina.

Il Tour “Al Monte Live” ha preso il via il 3 luglio e toccherà 12 città Italiane dove il talento  già ampiamente riconosciuto, oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011) e Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente, divertirà trascinando il suo pubblico. 

Dopo il racconto di una ribellione sgangherata, quella dell’osteria e del vino (con l’album d’esordio “Bar della Rabbia”) e dopo il ritratto della metropoli e della strada dove i personaggi che ce la fanno sono pochi e il ruolo della donna è centrale (con l’album “Supersantos”), con “Al Monte” Mannarino affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è ancora una volta al centro

«Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».

Alla musica si lega anche l’altruismo infatti l’organizzazione, infatti I LOVE SPOLETO ha voluto legare il concerto di Mannarino al Progetto A.P.A.C.A. (Associazione per l’assistenza ai cardiopatici e angiopatici).

Spazio anche per i talenti locali: headliner della serata saranno i Progetto Panico, una band nata a Spoleto nell’autunno 2010, dalla collaborazione di tre musicisti che da tempo calcano le scene locali: Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso), Leonardo Mariani (batteria). Il gruppo spoletino “invaderà” il palco a partire dalle 20.