A Palazzo Comunale sarà possibile ottenere i certificati anagrafici e di stato civile, tutte le mattine dal lunedì al venerdì
Nuovo sportello per il rilascio delle certificazioni demografiche a palazzo comunale. A partire da ieri è possibile chiedere il rilascio delle certificazioni demografiche direttamente presso la Residenza Municipale, cioè il palazzo comunale.
Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:30 alle ore 13:00, sarà possibile ottenere i certificati anagrafici e di stato civile: dalla residenza allo stato di famiglia, dall’iscrizione elettorale alla cittadinanza (l’elenco completo comprende anche la stato di famiglia per assegni familiari, l’anagrafico di nascita, di morte e di matrimonio, l’esistenza in vita, lo stato libero, la vedovanza, legalizzazione foto, godimento diritti politici, nascita, matrimonio e morte).
L’Ente ricorda comunque che tutti gli estratti degli atti di nascita, matrimonio e morte sono rilasciati esclusivamente dall’Ufficio di Stato Civile (via Busetti), aperto al pubblico il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
“Come sostenuto in più occasioni – ha spiegato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – se vogliamo fare in modo che il centro storico torni ad essere un luogo vivo della città, dobbiamo innanzitutto tornare a fornire servizi ai residenti. L’apertura di uno sportello per il rilascio delle certificazioni demografiche è un punto di partenza, un primo servizio che mettiamo a disposizione dei cittadini: la volontà di questa amministrazione è di implementare il più possibile i servizi comunali nella parte più antica della città”.