Il degrado dei giardinetti pubblici in viale della Stazione, la segnalazione di un lettore

Non è la prima volta che raccogliamo testimonianze proprio riguardo ai giardinetti di viale della Stazione ma nonostante le segnalazioni le cose non sembrano essere cambiate: le condizioni di degrado, insomma, sembrano esser rimaste invariate nel corso del tempo, come dimostrano anche le foto qui sotto. 

Non solo sporcizia diffusa, ci spiega il nostro lettore nel commento, ma anche giochi rotti e mancanza di illuminazione: insomma, di quello che era un parco giochi, pare esserci rimasto ben poco. 

Ecco il commento del nostro lettore:

Salve, vorrei porre alla Vs. attenzione le condizioni fatiscenti in cui oramai da tempo versano i giardinetti pubblici del viale della stazione. Credo sia veramente vergognoso che i nostri bambini giochino in mezzo a tanta sporcizia (oltre al fatto che già da giorni sono anche senza illuminazione), senza contare poi l’inadeguatezza dei pochi giochi presenti (per i più piccoli non c’è per esempio un’altalena adeguata e sicura), per non dire rimasti, visto che alcuni risultano danneggiati e mai ne ripristinati ne tantomeno sostituiti. 
Mi rendo conto che questo, rispetto alle molteplici problematiche del comune possa sembrare l’ultimo dei problemi, ma anche i nostri bambini hanno diritto a poter passare qualche momento all’aperto in un’area che sia in condizioni per lo meno accettabili. Gradirei che faceste un servizio in merito e magari interpellaste chi ha il compito del mantenimento di queste aree.
Vi ringrazio anticipatamente se vogliate prendere in considerazione quanto vi ho segnalato.

 

navigate_before
navigate_next

4 Responses

  1. Perché del giro di prostituzione rivolto ad anziani clienti ne vogliamo parlare? In certi giorni, tipicamente liberi per badanti e colf, la metà delle panchine sono occupate dal giro di accordi necessari all’antico mestiere!

  2. Perché del giro di prostituzione rivolto ad anziani clienti ne vogliamo parlare? In certi giorni, tipicamente liberi per badanti e colf, la metà delle panchine sono occupate dal giro di accordi necessari all’antico mestiere!

  3. Condivido pienamente il commento precedente,ma i bambini di Cortaccione non hanno nessuno spazio per poter giocare, non ci sono giardini,non c’e’ un’area verde,l’unica alternativa e’ la strada,dove nonostante i limiti, le auto sfrecciano a velocita’ sostenuta.Nonostante i vari esposti ai vigili, nessuno viene a controllare, nessuno prende l’iniziattiva di mettere qualche dissuasore in via dei Pioppi chee e’ la via piu’ a rischio.Spero che qualcuno legga questo commento e venga a verificare prima che succeda qualcosa di irreparabile.

  4. Condivido pienamente il commento precedente,ma i bambini di Cortaccione non hanno nessuno spazio per poter giocare, non ci sono giardini,non c’e’ un’area verde,l’unica alternativa e’ la strada,dove nonostante i limiti, le auto sfrecciano a velocita’ sostenuta.Nonostante i vari esposti ai vigili, nessuno viene a controllare, nessuno prende l’iniziattiva di mettere qualche dissuasore in via dei Pioppi chee e’ la via piu’ a rischio.Spero che qualcuno legga questo commento e venga a verificare prima che succeda qualcosa di irreparabile.

I commenti sono chiusi.