Lista Due Mondi è preoccupata per il pericolo rappresentato dalla possibilità di imboccare contromano Via delle Lettere, strada molto frequentata da auto e moto.
Avendo avuto in quel luogo la propria sede durante la campagna elettorale i componenti della “Lista” hanno potuto osservare più volte che gli automobilisti provenienti dalla rotonda dello svincolo hanno imboccato contromano la via, che ha anche due curve cieche.
In alcuni casi è anche stato possibile avvisare il conducente per tempo, facendolo fermare. I commercianti che operano in loco hanno confermato la grande frequenza con cui la pericolosa infrazione viene commessa. Forse anche a causa di erronee indicazioni dei navigatori satellitari.
Comunque sia si tratta di un pericolo altissimo: un incidente in quel punto sarebbe un frontale. La cartellonistica stradale non è sufficiente ad evitare errori.
A breve il consigliere Giampaolo Emili presenterà una mozione per chiedere ed ottenere la installazione di uno spartitraffico che parta da quello già installato, al bivio con Via di Villa Redenta, e raggiunga la aiuola di fronte al portone di Villa Redenta In questo modo, e solo così, sarà possibile impedire ai veicoli di imboccare al contrario il senso unico.