Caio Melisso già pieno per Muti, il concerto in diretta su megaschermo al Nuovo

b_p-63260-abstr_img-riccardo_muti_500pxLa Fondazione Festival di Spoleto e la Fondazione Carla Fendi hanno annunciato che “Concerto per un amico” diretto da Riccardo Muti, in programma al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi sabato 12 luglio alle 20, verrà presentato anche in diretta audiovisiva su megaschermo al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, per venire incontro alle numerose richieste di partecipazione che l’eccezionalità di tale evento ha suscitato.

Per la prima volta infatti il Maestro Riccardo Muti partecipa al Festival dei Due Mondi di Spoleto con la sua amata Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. “Concerto per un amico” nasce dal desiderio di Giorgio Ferrara di dedicare uno speciale appuntamento a Candido Speroni, uomo colto, appassionato di musica, cultore delle arti, storico sostenitore del Festival e amico speciale che non c’è più.

Il Maestro Riccardo Muti ha voluto raccogliere l’invito di Carla Fendi Speroni a dirigere il concerto, colpito dalla sua attività di mecenate profusa nella ristrutturazione del Teatro Caio Melisso di Spoleto e legato a lei da una recente ma profonda amicizia.

L’evento dal carattere commemorativo, che era stato pertanto pensato per raccogliere un ristretto numero di persone al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, si apre a tutta la città di Spoleto e a quanti desidereranno ascoltare il concerto – con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – per tener fede ancor di più alla passione e alla generosità di Candido Speroni. La Fondazione Festival di Spoleto e la Fondazione Carla Fendi ringraziano il Maestro Riccardo Muti per avere generosamente accolto questa iniziativa.