Biennale di Spoleto alla Rocca dei perugini, tutti i premiati

biennaleLa Biennale di Spoleto alla prima edizione verrà prolungata sino al 25 giugno nella sede in via Porta Fuga, 4 dell’ Associazione Culturale Eclettica (Rocca dei perugini).

La Biennale di Spoleto è stata valorizzata dalla presenza dell’attrice e madrina ufficiale della serata Debora Caprioglio.
L’ Associazione Culturale Eclettica con sede operativa a Spoleto e con succursali a Salvador De Bahia (Brasile), Davos (Svizzera), Nizza (Francia), Pechino (Cina) ed altri… con l’iniziativa della Biennale ha allargato le sue manifestazioni espositive a Norcia, Cascia, Cerreto di Spoleto, Massa Martana etc..

La biennale di Spoleto accoglie più di trecento opere di artisti nazionali ed internazionali con il coinvolgimento di 18 ambasciate delle rispettive nazioni. Ha richiamato più settemila visitatori. Dopo il successo spoletino il Primo Ministro albanese e il Sindaco di Durazzo che hanno assistito all’inaugurazione in Spoleto hanno invitato ufficialmente l’organizzatore maestro Giuliano Ottaviani ad allestire la biennale di Spoleto a Durazzo.

Ospiterà gli espositori gratuitamente per l’intero mese di Settembre 2014. Successivamente la Biennale verrà trasferita in altri paesi già richiedenti come da obbiettivo pensato dal M° Ottaviani.

Domenica 15 giugno presso la Galleria Eclettica, a decorrere dalle ore 16.30, sono stati premiati dal Presidente Fondatore Giuliano Ottaviani, Vice Presidente Lita Limley con la coordinazione di Daniele Ciliani e la presentazione di Rita Diomedi, sindaci ed ambasciatori patrocinanti con la consegna del “Trofeo Biennale di Spoleto” realizzato e firmato dal Maestro Giuliano Ottaviani ai giornalisti Mino Lorusso del TG3, Sandro Morichelli e Antonella Manni per la loro disponibilità e sensibilità nei confronti della cultura. Tra i premiati figurano il sindaco Fabrizio Cardarelli per il Comune di Spoleto e il Maestro Giorgio Ferrara direttore generale del Festival dei Due Mondi.

LISTA COMPLETA PREMIAZIONI

PREMIO ALLA SENSIBILITA’ CULTURALE AI COMUNI DI:
Spoleto, Norcia, Cittaducale, Massa Martana, Monteleone di Spoleto, Greccio, Assisi, Cerreto di Spoleto, Cascia

PREMIO ALLA SENSIBILITà CULTURALE:
Al Sindaco Fabrizio Cardarelli’ Al Direttore artistico del Festival dei 2 mondi Giorgio Ferrara, al giornalista Fabio Conti, al giornalista RAI Mino Lo Russo, alla giornalista Antonella Manni alla giornalista Rosanna Mazzoni, al giornalista Sandro Morichelli

Premio speciale: Alessio Papa, Patrizia Monzio Compagnoni, Gerarde Berizzi, Marian Williams, Mihai Chiriac, Stefano Benazzo, Tommy Marinelli, Anna Rosa Lugiato

Premio speciale madrina della Biennale 2014: Debora Caprioglio

Invitato speciale Biennale 2014: Juraci Dorèa,
Invitati speciali: Jorge Portugàl, Emérita Andrade

Riconoscimento speciale alla carriera: Jyldyz Zarkunova

1° premio studenti, scultura figurativa: Lorenzo Calogiuri
1° Premio studenti, scultura speriamentale: Nicola Rossini
1° Premio Figurativo: Giorgio Carta
1° premio studenti , fotografia Giovani: Giacomo Ramaccini
1° Premio, settore sperimentale: Saviero Magno, Liviano Orologio, Ricardo Franco
1° Premio, Scultura: Gianni Tarli
1 premio Arte digitale: Carlo Marraffa
1 premio Poesia : Antonella Ferrovecchio

Premio selezione invitato D’onore: Sara Rodolao, Rita Diomedi