Bernelli alza la voce in Forza Italia: "Serve un confronto schietto"

pdl65Wolfgang Bernelli, candidato nelle liste di Forza Italia ma non eletto in consiglio come molti altri volti noti, chiede un confronto chiaro tra la dirigenza e la base del partito. 

Il risultato della lista, che appoggiava Giampaolo Emili sindaco, è stato molto al di sotto delle aspettative (circa 7.5%) e di fronte alla vittoria di Cardarelli, con cui in tempi non sospetti Forza Italia e tutto il centro destra si sarebbero dovuto alleare.

L’opinione di Bernelli: “Non si può far finta di nulla e sottovalutare la perdita di consenso che ha subito Forza Italia. A Spoleto, a differenza di altre realtà non distanti, c’è stato qualcosa che non ha funzionato e questo è un dato di fatto. È stato sbagliato il modo di approcciarsi con gli altri candidati e le altre liste, su eventuali alleanze che avrebbero potuto creare quelle irrinunciabili condizioni per convenire a una grande vittoria dell’intero centrodestra. Si è perseverato nell’errore perfino su eventuali accordi trattative e interlocutori di turno”.