Confcommercio e ConSpoleto augurano buon lavoro al sindaco Cardarelli

cardarelli_sindaco_amministrative_2014_9Confcommercio e ConSpoleto si congratulano con il nuovo sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli per la vittoria raggiunta e gli augurano un buon lavoro.

Di seguito le due note

Il Con Spoleto ha sempre collaborato con l’amministrazione comunale affinché si potessero creare le migliori condizioni per attrarre turismo nella nostra città. Proseguendo su questa linea, si augura una proficua collaborazione con il sindaco e la nuova giunta. Sicuri che quanto detto in campagna elettorale possa essere attuato e che la nostra città possa ritrovare quel clima di distensione e cooperazione necessario al suo sviluppo, formula i migliori auguri al nuovo Sindaco affinché possa mettere in campo una squadra di persone preparate e motivate al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il momento di congiuntura economica che stiamo attraversando e la fiscalità locale che negli ultimi anni ha toccato aumenti che vanno dal 50 al 60%, stanno rendendo difficile la sopravvivenza di molte strutture ricettive. Siamo fiduciosi che questa amministrazione sia a fianco delle imprese per trovare le migliori forme di agevolazioni e di sviluppo. Il Con Spoleto si rende fin d’ora disponibile in qualità di supporto operativo e tecnico per attuare tutte le politiche turistiche necessarie al rilancio di una città che ha come sua prima vocazione quella turistica.

La Confcommercio augura al professor Fabrizio Cardarelli di poter lavorate in modo proficuo e costruttivo per il futuro della città. “Il compito che attende il nuovo sindaco non è facile – commenta Andrea Tattini, presidente Confcommercio di Spoleto. “E’ stato infatti chiamato a guidare per i prossimi cinque anni una città ridotta “ai minimi termini”, che ha vissuto momenti di grave stallo ed incertezza. Spoleto ha bisogno di un progetto di sviluppo condiviso da tutti i protagonisti della vita economica e sociale della città. Il rinnovamento promesso dal nuovo sindaco dovrà rendere l’amministrazione comunale efficace ed efficiente, promuovendo la semplificazione burocratica e la trasparenza amministrativa, anche attraverso il coinvolgimento diretto delle organizzazioni datoriali, che sono in grado di dare un contributo proficuo e che sono disponibili a farlo già nell’immediato. Auspico – conclude Tattini – che la nuova amministrazione comunale si impegni nel realizzare una partecipazione reale ed effettiva, e non una mera ratifica di fatto, di decisioni già prese. Auspico inoltre che la nuova amministrazione sia disponibile ad accogliere le nostre proposte, che saranno concrete, qualificate e rappresentative di una parte importante del tessuto produttivo e sociale del nostro territorio. La realizzazione di relazioni costruttive e sinergiche è il presupposto per fare bene, nell’interesse della città e del territorio”.